Da anni punto di riferimento per la musica live a Bologna, il Locomotiv ha saputo adattarsi al passare degli anni proponendo una selezione sempre attenta alle novità, ma anche capace di riportare in città veri e propri “classici” delle sottoculture musicali anni ’80 e’90.

L’attività del Locomotiv non si ferma qui: è tanta l’attività svolta anche al di fuori della sede del club,dalla selezione musicale live e non di importanti festival cittadini all’organizzazione di eventi, come Tutto Molto Bello – kermesse musicale e non con tanto di torneo di calcio tra etichette indipendenti (il Locomotiv ha una sua piccolissima produzione). L’attenzione ai dettagli si trova anche nell’offerta “da bere” con alcune birre artigianali alla spina .

Parte attivissima nella organizzazione e ideazione di Birrai Eretici sin dall’edizione 2015 di, il Locomotiv ne sposa completamente la filosofia basata sul divertimento intelligente, sulla convivialità e sull’accrescimento culturale oltre che al solo compiacimento edonistico.

Per chi prenota dichiarando di partecipare al Festival dei Birrai Eretici 2018, la struttura garantisce uno sconto del 10%. Per accedere allo sconto inserire il codice BIRRA18 nel form di prenotazione all’indirizzo http://www.we-gastameco.com/

We_Bologna è uno studentato e ostello a due passi dalla stazione centrale e dal centro storico di Bologna. Si trova all’interno di un edificio che in origine ospitava case alloggio per i ferrovieri. L’abbiamo ristrutturato con una grande attenzione alla sostenibilità ambientale.

La struttura offre 244 posti letto suddivisi in camere doppie e camere quadruple.

Ogni camera è dotata di bagno privato con doccia.

Gli spazi comuni comprendono:

  • Cucina
  • Lavanderia
  • Sala prima colazione
  • Sala studio
  • Sala video
  • Area relax
  • Sala giochi
  • Bar/Caffetteria

… e una grande area verde esterna con sdraio, sedie, tavoli, grill e ombrelloni.

Prenota

Portale dedicato alla birra di qualità on-line dal 2007 è anche realizzatore del periodico Fermento Birra Magazine, ideatore e organizzatore del premio Birraio Dell’Anno e organizzatore di corsi volti a formare i degustatori di birra in varie città d’Italia.

www.fermentobirra.com