STORIEDIPINTE

STORIEDIPINTE

STORIEDIPINTE

Wonderful Pizza and food with amazing beers

In tantissimi, anche al di fuori dei confini italiani, conoscono Francesco Oppido e la sua pizza. A Storie di Pinte Francesco e il suo staff hanno deciso di spingere ancora oltre la ricerca sulla lievitazione introducendo oltre alle pizze classiche e gourmet due nuove cotture: cosi nascono la pizza fritta, sempre a base di farine semi integrali, e “pizza tra le nuvole”, cotta prima al vapore e poi al forno, per donare il massimo della vaporosità all’impasto e gustarne appieno i profumi. La stessa cura e ricerca usata per gli impasti si ritrova anche nelle materie prime: i salumi e formaggi sono infatti selezionati tra i migliori produttori nazionali. Ma Storie di Pinte non è solo pizza, ma anche hamburger di qualità, ovviamente con bun autoprodotti, supplì tradizionali e fantasiosi e fritti da leccarsi i baffi. Tantissimi i riconoscimenti (due spicchi Gambero Rosso, Top 50 pizzerie e tanti altri), le menzioni e le appraizioni televisive negli ultimi anni.

Ovviamente non manca una attenta selezione di birre sia alla spina che in bottiglia, tra le quali spiccano molte fermentazioni spontanee del Belgio.
Trovate Storie di Pinte a San Lazzaro in via Emilia 166/A

Storie di Pinte sarà presente sia come stand di birra, nel quale ospiterà i ragazzi del l’Old Spirit Football Pub, sia con la pizza in versione “alla pala”